MONTEROSI - E’ spesso emergenza in casa Monterosi. Per la sfida diretta contro il Messina, al Rocchi, tornano gli squalificati Tartaglia e Borri, ma mancheranno Mbende e Carlini entrambi diffidati e ammoniti la scorsa settimana. Mister Leonardo Menichini e il suo team hanno spesso gettato il cuore oltre l’ostacolo in questi momenti, ma ora anche fare punti è diventata un’emergenza piuttosto importante. I biancorossi sono fermi da tempo e al Rocchi sembrano faticare nel portare a casa il risultato. Ma il Messina, ormai è a due punti e una sconfitta significherebbe condannarsi a play out quasi certi. Serve una scossa a una squadra che sembra essersi rilassata dopo i buoni risultati di inizio anno che facevano presupporre altri obiettivi. I siciliano, dalla finestra di mercato in poi si sono trasformati abbandonando l’ultima posizione di classifica in poche partite.

Alla vigilia di una delle partite più importanti della sua stagione, Mister Leonardo Menichini, ha detto: «E’ una delle famose finali di cui tutti parlano. Diminuendo le partite diminuiscono anche le possibilità di fare punti. Ai ragazzi ho detto che per vincere le partite dobbiamo avere fame, voglia di riscatto e di uscire da questo periodo non felice sotto il profilo dei risultati e sfortunati per quanto riguarda gli infortuni. Ma i ragazzi sono concentrati e stanno lavorando bene».

L’allenatore del Messina, Raciti, arriva da una sconfitta con il Monopoli e, della sfida di questo pomeriggio ha detto: «Andiamo a giocarcela a viso aperto. E’ una partita decisiva, abbiamo fallito l’appuntamento con la vittoria domenica scorsa, ma anche questa va affrontata come una finale come le altre due partite che ci attendono in pochissimo tempo».