di ALESSIO ALESSI
Un canestro del giovane Luca Bottone sulla sirena regala alla Cestistica Civitavecchia l’ottava vittoria stagionale e il secondo posto in solitaria dietro alla capolista Tiber. Alla palestra Riccucci di San Gordiano, nella decima giornata del campionato di serie C Gold maschile, la Stemar 90 supera 70-69 Frascati, al termine di una partita dai due volti, dove i rossoneri hanno prima dominato i due quarti iniziali e poi abbassato pericolosamente la guardia nell’ultima frazione di gioco. Sulla contesa il match winner Luca Bottone: «Abbiamo iniziato la gara al meglio e per più di metà partita siamo stati in controllo, poi siamo calati difensivamente e ci siamo fatti rimontare. Il tiro allo scadere è stata una grande emozione, ma il merito va a tutta la squadra e sono sicuro che questa sarà una vittoria molto importante per noi, soprattutto per il morale. Ora l’importante è continuare così e cercare di ottenere più risultati positivi possibile».
Parziali: 22-7, 20-18, 17-21, 11-23.
Cestistica Civitavecchia: Campogiani 2, Bezzi 0, Rogani 8, Bencini 0, Bottone 8, Profumo n.e, Gianvincenzi 2, Dembele 4, Quondam 3, Simeone n.e, Morris 23, Moore 20. Coach: Cecchini.
Club Basket Frascati: Leone 17, Di Bello 20, Goodson 18, Monetti 0, Reggi n.e, Manzotti n.e, Pannozzo 0, Oddi 0, Ferrante 7, Cammillucci 5, Okereke 2, La Franceschina n.e. Coach: Mocci.