VITERBO – Active Network in volo per la Sicilia. Domani, ore 16.00, l'andata del secondo turno di play off per la promozione in serie A contro la Sicurlube. Si gioca al Pala Papa Giovanni Paolo II di Regalbuto: i ragazzi di Massimiliano Monsignori hanno eliminato il Cesena ribaltando, al ritorno, lo svantaggio e prendendosi il passaggio del turno ai calci di rigore. I padroni di casa, invece, hanno superato il Lecco. Ai viterbesi mancherà Pelezinho, espulso al Mini Palazzetto e quindi squalificato.

Queste le parole di Mister Monsignori alla vigilia del match: ''Veniamo da un turno che ci ha impegnato moltissimo contro un Cesena molto preparato, a cui faccio i miei complimenti. Con loro abbiamo dato vita sempre a partite molto equilibrate, infatti siamo arrivati ai calci di rigore per eliminarli. La prima parte della settimana, infatti, siamo stati costretti a dedicarla al recupero fisico oltre che mentale. Anche perchè ora ci aspetta un altro turno molto duro contro una squadra molto forte: le due partite saranno di grande equilibrio come il Cesena''.

Questo il pensiero sugli avversari della Sicurlube: ''E' una squadra che è arrivata sesta solo formalmente perchè ha totalizzato gli stessi punti di altre due squadre e a un punto dall'Itria arrivata terza. Nella prima parte è stata per tanto tempo a ridosso del Sala Consilina che poi ha vinto il campionato. E' un roster costruito intorno all'esperienza e alla qualità dei tre stranieri che sono molto forti: Wallace, Zanchetta e Bingyoba. Ma la loro è un'anima italiana fatta di ragazzi dalle doti fisiche importanti. Sono persone straordinarie, gente di sport: sono stato loro ospite per un clinic e mi fa piacere tornare in quella che credo sia una grande realtà. Ce ne vorrebbero di più nel calcio a 5 di ambienti come questo con il presidente Contino che è un grande appassionato. Per noi sarà un turno complicato che si giocherà sui piccoli dettagli. Il loro è un campo caldo dove dobbiamo aspettarci un Regalbuto molto determinato: dobbiamo essere pronti mentalmente e fisicamente. I miei ragazzi stanno bene e sono pronti''.