Una gara vinta all'ultimo secondo. La Rim Cerveteri vince la battaglia all'overtime con il Fonte Roma Basket grazie alla tripla del sorpasso ad 1' dalla sirena di Garbini che stampa lo score sul 94-93 e fa impazzire di gioia le tribuna gremite di fede cerite.

Una partita iniziata subito col piede giusto per la squadra di coach Russo capace di dominare il primo quarto, avvio shock per un Fonte Roma Basket che ripete la partenza di Aprilia (dove poi vinse con una incredibile rimonta) perdendo palloni a profusione senza trovare praticamente mai la retina né dal campo né dalla lunetta, Cerveteri scappa via toccando anche le 20 lunghezze di vantaggio sfruttando bene il contropiede; nel 2° quarto gli ingressi di Sardo e Ricciardi sono linfa per gli ospiti, ma la squadra di casa risponde colpo su colpo e mantiene le distanze chiudendo sul 46-32 la prima metà di gara. Fonte Roma Basket che mostra il suo vero volto nella ripresa, Sardo diventa immarcabile, Schifalacqua dà un apporto determinate, mentre salgono di tono Tomassini e Dell'Oca, Cerveteri sbanda anche per l'espulsione di Galan (fallo a gioco fermo su Tomassini giudicato da espulsione dall'arbitro Panatta) e vede riavvicinare sul -4 gli ospiti, ma Parroccini scalda la mano e infila 3 triple rilanciando la Rim sul 69-60; i ragazzi di coach Cilli però non mollano e l'ultimo periodo torna ad essere molto equilibrato, con il Fonte che risale fino alla parità, Mastropietro con due triple sembra poter dare la vittoria ai suoi nel finale, ma Pavone e Tomassini segnano i canestri del 79-79 con l'ultimo tentavivo Rim che non va a buon fine, si va cosi al supplementare. All'overtime Garbini spedisce la Rim in paradiso.

Parziali:
26-8, 46-32, 69-60, 79-79.

Rim Sport Cerveteri:
Bezzi 4, Galan 10, Mastropietro 9, Navarra 2, Parroccini 11, Nizza 10, Salomone n.e., Garbini 21, Lattanzi 10, Alfarano 15, Martucci 2.
Allenatore:
Russo.

Fonte Roma Basket:
Giorgio n.e., Amon n.e., Sardo 24, Ranocchia 4, Tomassini 15, Ricciardi 11, Uzzi, Dell'Oca 18, Schifalacqua 10, Pirino 2, Cavallaro 4, Pavone 5.
Allenatore:
Cilli.

©RIPRODUZIONE RISERVATA