Possiamo assolutamente considerarlo un passo indietro. Nello scontro salvezza importante per mantenere la serie A2, la Nc Civitavecchia ha perso, nella piscina comunale di Anzio, per 12-9 contro il Latina.

Era una gara molto attesa nell'ambiente civitavecchiese dopo il successo contro il Pescara di sabato scorso, per vedere se c'erano conferme importanti in conseguenza alla vittoria del PalaGalli contro i delfini.

Invece le cose sono andate molto diversamente. Il match inizia sicuramente con un approccio non al massimo da parte dei rossocelesti, diretti in panchina da mister Marcello Del Duca, che vanno sotto per 3-0 e si espongono alle controffensive pontine.

Nemmeno nel secondo tempo la Nc riesce a rimanere sulla scia dei padroni di casa, ma comunque non perde la bussola, cosa che, invece, avviene nel terzo tempo, nel quale i nerazzurri infliggono un altro parziale nei confronti degli ospiti, che vanno addirittura sotto a -6, con il punteggio di 10-4.

Solo in questo momento, con la partita ormai in mano al Latina, Romiti e compagni riescono a ritrovare un po' di margine, passando da -6 a -3, sprecando, però, alcuni importanti chances come una possibilità in controfuga e un rigore a tre minuti dal termine con Valerio Di Bella che spedisce sulla traversa il tiro dal birillo rosso grande. L’occasione sprecata non permette alla Nc di avere il passo giusto per poter recuperare il passivo nei confronti del Latina, che chiude il match senza particolari timori di sorta.

È una sconfitta che fa veramente scivolare la squadra diretta da Marco Pagliarini, che si conferma ultima in classifica e torna a vedere i fantasmi della retrocessione.

Uno scenario che torna a non essere simpatico e che adesso richiama la NC ad una serie di vittorie nelle ultime partite per poter scongiurare una retrocessione che inizia a diventare sempre più possibile. Dal punto di vista realizzativo, tripletta per Simone Carlucci e doppietta per Luca Pagliarini.

©RIPRODUZIONE RISERVATA