La 3epc Civitalad arriva alla ventiduesima giornata del campionato di serie B2 nell’attesa della consapevolezza matematica retrocessione, al netto di eventuali ripescaggi nella categoria che la società dovrà valutare al termine del campionato con la Fipav.

Alle 17.30 al Palazzetto Insolera-Tamagnini le rossoblù affrontano le ragazze in divisa giallonera del VBC Viterbo che occupano il decimo posto in classifica nel girone H, l’ultimo disponibile per la salvezza. Le viterbesi a quota 22 punti sono irraggiungibili per la Civitalad che con soli 6 punti recita il ruolo della cenerentola del campionato.

In questa fase l’allenatore Luca Oggioni proverà a far crescere il gruppo di giovanissime atlete che ha ampi margini di miglioramento, con l’intento di disputare la prossima stagione in modo più incisivo: per la categoria del prossimo anno il campo ha detto ormai da tempo che sarà la serie C, ma la storia e il merito sportivo della più grande società di pallavolo del territorio fanno sperare che sia ancora la serie B2.

In questo senso la bella notizia per la Pallavolo Civitavecchia è una delle tredici società in Italia ad aver ottenuto il certificato di qualità oro per il 2022-2024 per i settori giovanili femminile e maschile.

Questo marchio della Fipav che la società rossoblù sfoggerà con orgoglio a titolo di riconoscimento per il lavoro quotidiano svolto da allenatori, dirigenti, accompagnatori, atleti e tutti i collaboratori.

«Siamo una delle tre società del Lazio con questo grande riconoscimento e la quattordicesima in tutta Italia: sociale, qualità tecnica, storia e poi anche i risultati. Stiamo conducendo bene una società sportiva con cinquantanove anni di storia» il commento pieno d’orgoglio di Marina Pergolesi, presidente dell’Asd Pallavolo Civitavecchia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA