PHOTO
Dopo la matematica retrocessione in serie C dello scorso week end la 3epc Civitalad consolida probabilmente verso l'ultimo posto nel girone H del campionato di serie B2.
La squadra allenata da Luca Oggioni è crollata per 0-3 sabato pomeriggio a Stia contro l'Arnopolis contro cui nel girone d'andata aveva ottenuto una sorprendente vittoria in rimonta (parziali 22/25 - 15/22 - 8/25).
È chiaro che le rossoblù abbiano un po' mollato dopo la retrocessione maturata sul campo, ma continuare a perdere non aiuta, soprattutto considerando le intenzioni della dirigenza civitavecchiese impegnata a valutare l'ipotesi di una candidatura per per il ripescaggio in serie B2 l'anno prossimo.
La classifica al momento sarebbe un problema in più; a quattro giornate dal termine del campionato la Civitalad è ultima con 6 punti mentre Piandiscò Valdarno e Bartoccini Fortinfissi sono rispettivamente penultima e terzultima con 18 e 19 punti.
Per sperare di arrivare penultime le rossoblu dovrebbero vincere tutte e quattro le prossime partite e le toscane del Piandiscò Valdarno dovrebbero perderle tutte: quasi fantascienza.
Al momento la Civitalad dovrà programmare il prossimo campionato ripartendo dalla serie C e da un gruppo più coeso e motivato per tornare in breve tempo ai livelli più alti che competono ad una società storica come l'Asd Pallavolo Civitavecchia.
Nel fine settimana ha giocato anche l'Etruria Volley nel campionato maschile di serie C, la squadra nata dalla collaborazione tra Pallavolo Civitavecchia e Tuscania Volley. Sabato al Palazzetto Comunale di Tuscania i ragazzi di Victor Perez si sono arresi al Sora quinto in classifica per 0-3 (parziali 15/25 - 14/25 - 24/26).
©RIPRODUZIONE RISERVATA