In casa Tolfa si esulta per il buon andamento della prima squadra allenata da Roberto Macaluso che viaggia al secondo posto della classifica del girone A del campionato di Promozione, per i buoni risultati dell’Under 19 Regionale, dell’Under 16 Provinciale e delle altre squadre biancorosse di calcio giovanile.

«La società collinare da anni è rimasta una delle poche isole felici nel calcio. All’ombra del castello della Rocca dei Frangipane sta crescendo sempre più una società, che in decenni di storia ha fatto dell'impegno e della serietà il suo modus operandi - spiega Giuseppe Marrocchi, presidente onorario del Tolfa - un sodalizio con lo sguardo rivolto costantemente al futuro che cerca di inculcare nei ragazzi quel profondo senso di appartenenza e l'amore per la propria maglia e la propria città». Un amore che non può non riflettersi oltre che nei rapporti di amicizia anche la domenica sul campo di gioco, ma che «non ha come precipuo scopo la vittoria a tutti i costi, bensì la convinzione che togliere i ragazzi dalla strada è già un successo». Una filosofia di calcio, quella del Tolfa, che sta portando risultati sotto tutti i punti di vista compreso quello sportivo. Sulla scia dell’ottimo inizio di stagione dei ragazzi di mister Macaluso, arrivano riscontri positivi anche dal settore giovanile biancorosso, dall’Under 19 Regionale ai Pulcini: i ragazzi di mister Gallina hanno trovato la seconda vittoria consecutiva espugnando il campo della Sorianese per 3-1, gli Under 16 Provinciali guidati da mister Trucchia hanno vinto fra le mura amiche con il risultato di 2-0 sul Fabrica Calcio. Hanno vinto ancora gli Esordienti di mister Bucci, mentre è finito in un pareggio la gara dei Pulcini di mister Paradisi. Per i più piccini “Primi Calci” e “Piccoli Amici” continua la proficua collaborazione con l’Asd Cm Tolfallumiere dove si sono registrati ottimi numeri in termini di nuovi tesseramenti. A dirigere questa splendida realta ci sono più di 20 elementi che collaborano attivamente e sono dediti ad inculcare nei ragazzi senso sportivo e rispetto di qualunque avversario.

«Sono molto soddisfatto dell'andamento delle nostre squadre: dal punto di vista dei risultati è eccezionale il cammino che stiamo facendo. Puntare sul settore giovanile è stata un’idea mia e un obiettivo per cui ho lavorato molto e se ci siamo riusciti a ottenere questo risultato lo devo anche alla nostra società e ai nostri dirigenti - spiega il presidente della società del Tolfa Alessio Vannicola - ringrazio per la collaborazione tutta la società della Cm Tolfallumiere e tutti i dirigenti. Le cose sembrano che stiano andando bene. Ovviamente questo è il primo anno ed è un po’ una stagione di transizione e cercheremo di completare via via il cammino. I complimenti miei e di tutta la nostra società vanno ai tecnici e a tutti i nostri calciatori, piccoli e grandi e alle famiglie».

©RIPRODUZIONE RISERVATA