Domenica scorsa, nello splendido teatro Mancinelli, si è svolta la seconda edizione del concorso di danza “Premio per la Danza Città di Orvieto”. L’evento molto partecipato ha registrato la rappresentazione di ben 97 coreografie, fra il classico, il moderno e il contemporaneo. 

Fra le scuole di danza partecipanti si è distinto il Balletto di Civitavecchia, diretto da Caterina Lunati, con sei piccole ballerine che si sono messe particolarmente in luce vincendo la competizione nel settore gruppo/Junior/moderno. 

A Irene Capozzi, Carolina Cavallaro, Maria Chiara Faralli, Alice Ferri, Benedetta Franzese ed Eleonora Gagliardini è stato tributato il primo premio per la danza moderna da una prestigiosa giuria, particolarmente competente e composta da Clarissa Mucci, docente dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma,  Andrea Volpintesta, solista del Teatro alla Scala di Milano e Direttore della JasArt Ballet, Loreta Alexandrescu, docente dell’Accademia del Teatro alla Scala di Milano, Matteo Levaggi, coreografo internazionale.

La direzione artistica dell’evento è stata affidata a Michael Morrone e ad Alessandro Rende.

Grande emozione ovviamente per le piccole ballerine e per i loro genitori presenti a teatro. Tanta soddisfazione per la loro insegnante Caterina Lunati, che dopo Salerno ha colto nell’incantevole Orvieto un altro successo per la scuola Balletto di Civitavecchia. È stata una bellissima occasione per crescere insieme, sfidarsi e confrontarsi con molte altre scuole di danza.