PHOTO
di GIAMMARCO MORGI
Chiuso il mercato invernale il Civitavecchia Calcio 1920 si ritrova due pedine in più ma anche una molto importante in meno.
Approda in nerazzurro, infatti, il giovane Michele Vittorini (ex Santa Marinella); mentre torna in città lo spagnolo Jorge Merino Mazòn, già tra le fila civitavecchiesi nella passata stagione e che attende soltanto il transfer per poter scendere in campo. Mancherà, invece, Luca Di Gioacchino, il difensore ha scelto di accasarsi alla Boreale e lascerà quindi un posto vacante nella retroguardia civitavecchiese.
Sfumano, infine, le trattative con l’argentino Lucas Schelotto e con l’attaccante nostrano Manuel Vittorini; il primo ha sostenuto un allenamento con i nerazzurri ma non ha convinto i dirigenti civitavecchiesi, mentre con il secondo non è stato raggiunto l’accordo prima della chiusura del mercato.
Domani mattina alle 11, dunque, sul rettangolo del Fattori, nel match valevole per la 16^ giornata del campionato di Eccellenza laziale girone A, la Vecchia si ritroverà di fronte il suo presente, visti i diversi cambiamenti in rosa, ma anche il suo passato dato che sulla panchina avversaria siederà Gianluigi Staffa, ex tecnico nerazzurro nella passata stagione e ora alla guida del Cynthia; formazione attualmente nona in classifica con 21 punti all’attivo.
Il Civitavecchia Calcio 1920 di mister Ugo Fronti, invece, segue i rivali di giornata in classifica, viaggiando in decima posizione a quota 16 lunghezze.
«Il Cynthia - spiega mister Ugo Fronti - è una squadra da prendere con le molle. Stanno conducendo un buon campionato e possono contare su di un gruppo in fiducia che sta dimostrando di giocare un buon calcio. Inoltre siamo appaiati in classifica, quindi il nostro obiettivo è fare punti per muovere la graduatoria. Mi aspetto grinta e concentrazione da tutti coloro che scenderanno in campo».