Si chiude sull'1-1 il big match del campionato di Eccellenza per il Civitavecchia ad Aprilia contro la Primavera. Vantaggio nerazzurro dopo cinque minuti, quando si sblocca Manuel Vittorini, che torna a segnare e lo fa sul calcio di rigore conquistato dalla squadra. Sei minuti dopo il pari biancazzurro con Treiani. Il confronto è molto spigoloso e i ritmi sono bassi per via dello spezzettamento del gioco. Alla fine niente da fare per il Civitavecchia, raggiunto al terzo posto dalla Boreale e con la posizione utile per i playoff distante due punti.

Divertimento e finale a sorpresa al Galli per il 2-2 del Cerveteri contro l'Unipomezia. Per la prima ora di gioco il pallone è sempre per l'Unipomezia, ma a festeggiare sono i ceriti, in vantaggio dopo cinque minuti con Galluzzo, con un tiro su cui si registra un infortunio del portiere ospite. Poi è sempre Galluzzo a colpire la traversa su punizione al 24°. Nella ripresa i pometini rimangono in dieci per il doppio giallo a Mancini. Matteo Piano realizza il gol del raddoppio in contropiede al 31° e tutto sembra finito. Ma non è affatto così. Rossi segna per due volte: al 34° su un flipper in area e al 40° di testa su calcio d'angolo. Terz'ultimo posto per i verdeazzurri, che raggiungono a quota 21 il Ladispoli.

I rossoblu cadono nuovamente, questa volta sul campo della Favl Cimini. A decidere il match di Vignanello è Moro Junior, che trasforma un calcio di rigore al 4° della ripresa. Una sconfitta che fa scivolare il gruppo di Massimo Castagnari a -5 dalla salvezza diretta, mentre sono sei i punti di vantaggio sulla retrocessione da subito. Ovviamente lo stesso scenario c'è anche per il Cerveteri.

Scendendo in Promozione, goleada del Tolfa, che vince per 5-1 sul campo della Duepigreco e continua nell'ottimo momento degli attaccanti, in gol per 13 volte nelle ultime tre gare. Il primo gol, però, è dei romani con Vincenzo al 32°. Ma nella ripresa c'è solo la squadra di Daniele Fracassa. Al quarto d'ora è già vantaggio biancorosso, con il punteggio che viene ritoccato nel finale. Doppietta per un ispirato Pappalardo, in rete anche Moretti, Savarino e Rosati. Il Tolfa è al quarto posto, a -3 dalla coppia al comando Aranova-Ottavia.

Tanti gol anche per la gara del Santa Marinella, ma i punti vanno all'Ostiense, che vince per 4-2. Ponziani segna per due volte, ma nel mentre c'è il momentaneo pareggio di Tabarini. Ippoliti prima del riposo e Zeno dopo il rientro in campo assicurano i punti ai romani. A nulla serve la rete di Pangi a situazione ormai certificata. Sesta posizione per il gruppo di Nicola Salipante, ora più distante dai posti che contano. "Ennesimo approccio sbagliato della gara - afferma mister Salipante - il primo dopo due minuti ce lo siamo fatti da soli, siamo riusciti a pareggiare ma dopo 2 minuti altro errore e altro vantaggio dei padroni di casa, questo e' indice di mancanza di attenzione di lucidità, di cattiveria agonistica e quant'altro. Poi e' arrivato il terzo gol anch'esso subito in malo modo. Nella ripresa le cose non sono cambiate, al secondo minuto un loro calciatore in ripartenza si e' fatto ottanta metri di campo palla al piede confezionando l'assist per il 4a1. C'e' stata una nostra piccola reazione, abbiamo fatto il 4a2, potevamo anche segnare la terza rete, ma sinceramente sono senza parole, sono rammaricato e arrabbiato".