PHOTO
Anna Lisa Brozzi si conferma campionessa italiana dei pesi gallo, difendendo con autorità il titolo al Pala Torrino di Roma in una serata organizzata dalla De Carolis Promotion. La pugile originaria di Cerenova, tornata sul ring a quasi un anno di distanza dalla conquista della cintura tricolore, ha superato ai punti la sfidante Bianca Voglino, in un derby della provincia di Roma intenso e spettacolare.
L’incontro, molto equilibrato nelle prime riprese, ha visto una Brozzi attenta nella gestione e capace di alzare i ritmi nei momenti decisivi, imponendosi per decisione maggioritaria (96-94; 95-95; 97-93). La “Miura”, ex campionessa europea dei pesi piuma, ha così confermato la sua grande esperienza e la solidità che l’hanno resa una delle migliori pugili italiane in circolazione.
Ottima comunque la prova della Voglino, ex campionessa dei supergallo e detentrice del titolo silver EBU, che arrivava imbattuta con sei successi da professionista ma ha dovuto arrendersi per la prima volta. Brozzi, invece, prosegue la sua corsa da regina tricolore e guarda ora con ambizione a nuovi traguardi, magari internazionali, forte di una prestazione di grande maturità e carattere.
«Non era facile imporsi contro un’avversaria che è stata campionessa italiana e europea nella categoria di peso superiore - commenta un soddisfatto Mario Massai - e che è scesa di peso con la convinzione di venirci a togliere la cintura tricolore. Purtroppo per lei, però, ha trovato un’Anna Lisa preparata. Abbiamo studiato bene il match e abbiamo messo in atto quanto abbiamo fatto in allenamento. Credo che Anna Lisa abbia avuto sempre il pallino del gioco sul quadrato.
La vittoria è stata più che meritata. Ora un po’ di riposo e poi ci concentreremo su un nuovo obiettivo, ovvero tornare a disputare un match per conquistare la cintura del titolo Europeo, anche in questa categoria di peso. Ringrazio il maestro Christian Abis, che ci ha ospitato nella sua palestra ed è stato anche al nostro angolo, sostenendoci durante tutta la preparazione e in occasione dell’incontro. Per quanto riguarda la preparazione al prossimo impegno - conclude il maestro Mario Massai - la svolgeremo nella nuova palestra di Cerveteri».
@RIPRODUZIONE RISERVATA



