La squadra femminile di ginnastica artistica dell’As Gin chiude al terzo posto il Campionato di serie A. 

Lo scorso weekend le pupille del presidente Pierluigi Miranda hanno brillato nell’ultima tappa del Campionato Italiano di ginnastica artistica svoltasi a Firenze chiudendo terze classificate alla prova di giornata e ciò ha permesso loro di concludere il campionato al terzo posto. 

È stata una gara combattuta fino all’ultimo attrezzo sporcata solo dalla caduta di Manila Esposito alle parallele, ma nel complesso è stata un’ottima prova. 

Bravissime tutte le ginnaste: Giulia Coteoneo, Alessia Di Nicola, Chiara Vincenzi, Giulia Bencini, Alicia de Pirro, Martina Paganelli e Manila Esposito. Felicissimo il Presidente Pierluigi Miranda, che nonostante il suo impegno alle elezioni comunali, ha sempre accompagnato e sostenuto nelle trasferte i ragazzi e le ragazze. 

Il presidente si complimenta anche con il team maschile che ha concluso il campionato in quinta posizione con una stagione un po’ sfortunata. 

«La squadra ha dimostrato di aver carattere e di farsi carico dei limiti propri e degli altri. Nessuno ha mollato e questo conta più di un podio - spiega patron Pierluigi Miranda - è importante avere uno staff e una squadra così. Un grazie va ai tecnici Camilla Ugolini, Marco Massara, Gigi Rocchini, Tommaso Pampinella, Eleonora Rando e ai fisioterapiati Stefano Gari e Fabio Carlini e ai soci Erica Pignatelli e Marco Sacco. Grazie a tutti per averci regalato un anno di emozioni, ed ora subito al lavoro per affrontare al meglio i prossimi importanti impegni. Avanti tutta - conclude il presidente - con lo slogan: non mollare mai».