CIVITAVECCHIA – Barbara Carabetti è la prima donna alla guida di Asamar Lazio, l'associazione che rappresenta gli agenti marittimi della Regione. Ceo di Dock&Discover, direttore generale di Cemar Civitavecchia, parte di Cemar Agency Network, punto di riferimento per tutti i clienti internazionali, Carabetti assume oggi il ruolo di presidente in Asamar Lazio, realtà che raggruppa le oltre 25 agenzie marittime che operano nei settori dei prodotti petroliferi, rinfuse solide merci in contenitore, crociere, yachting e che rappresentano una delle realtà più dinamiche del cluster marittimo portuale del Lazio.

“Sono grata di questo incarico come primo presidente donna in Asamar Lazio, incarico che cercherò di onorare al meglio – ha commentato soddisfatta - durante il mio mandato il mio obiettivo è di portare innovazione, concentrando gli sforzi sui grandi temi della sicurezza sul posto di lavoro, la sostenibilità e Green Economy ma anche su una rinnovata volontà ed entusiasmo di far tornare la vita associativa ai vecchi "fasti” del passato. In ultimo ma non meno importante, insieme al vice presidente Francesco Scafetta ed i miei colleghi del direttivo, Carlo Alberto Palomba (past President), Luca di Bartolo e Fabio Foschi, inviteremo tutte le autorità competenti e servizi tecnico nautici – ha concluso - ad incontri periodici per meglio comprendere e coordinatore il lavoro portuale”.

Una gratificazione professionale importante, per Carabetti, che ha iniziato in porto nel 1989, come accompagnatrice turistica, lavorando per 10 anni come freelance per i diversi tour operator. Dal 1998 entra nel Gruppo Cemar con l'apertura della nuova sede locale e da allora, grazie alla dedizione, alla professionalità, alla sua capacità comunicativa e dirigenziale, è riuscita a portare a casa sempre ottimi risultati.