Il mondo della politica a Viterbo piange la scomparsa di un altro personaggio di spicco del recente passato. Michele Bonatesta, senatore e giornalista viterbese, è scomparso all’età di 82 anni.

Collaboratore della redazione viterbese del Tempo, è stato più volte consigliere comunale a Viterbo, consigliere provinciale e regionale nelle file del Msi e poi di An.

Fu eletto senatore con Alleanza Nazionale con segretario Gianfranco Fini. Per due mandati sedette nelle file di Palazzo Madama. Ha segnato una delle fasi politiche importanti della vita cittadina quando ci fu il passaggio dall’egemonia della Dc alla destra.

Fu il promotore della nascita di un partito forte nonostante le divisioni dell’epoca. Organizzò il più grande evento di un partito di destra al PalaMalè con migliaia di persone intervenute per sostenere l’allora leader Gianfranco Fini e con gli astri nascenti della politica viterbese: Marcello Meroi e Giancarlo Gabbianelli.

Da tempo si era ritirato a vita privata, lontano dalla politica e dalla professione giornalistica. I funerali si terranno domani pomeriggio alle 16 nella chiesa di Santa Maria della Verità.