PHOTO
SANTA MARINELLA – Continua l’offensiva dei consiglieri di minoranza, contro l’attuale amministrazione. Questa volta, le opposizioni denunciano che in alcune zone di Santa Severa, ci sia assenza di pulizia. “In una breve passeggiata fatta con Fiorelli a Via dei Fenici, Via dei Normanni, incrocio Via dei Balivi, Via dei Pelasgi, Via della Monacella e Piazza Roma – dice la Baciu - la situazione che abbiamo trovato è a dir poco vergognosa, penosa e offensiva nei confronti dei santaseverini e di tutti coloro che, all’entrata della città, si trovano a passare per queste strade.


Non possiamo non domandarci quando, dati alla mano, sia stata effettuata l’ultima pulizia da parte della Gesam. La società con la quale il nostro Comune ha sottoscritto un contratto di appalto che prevede, oltre alla raccolta dei rifiuti, un piano di spazzamento di tutte le vie della città. Ci domandiamo altresì, la ragione per cui il Comune, non elevi le sanzioni previste anch’esse nel capitolato sottoscritto dalle parti, nel caso, come questo, in cui vengano certificate gravi mancanze e negligenze.


Evidentemente i tanti fatti promessi in campagna elettorale non prevedevano il decoro urbano, biglietto da visita di una città turistica come la nostra. Riteniamo quindi, il sindaco Tidei, responsabile di cotanta incuria. Ci sembra evidente, sotto gli occhi di tutti, che la sua amministrazione non stia facendo il proprio dovere nell’attività di controllo, eludendo la verifica dei servizi non svolti dalla Gesam. Servizi pagati da tutti i cittadini tramite la tassa sui rifiuti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA