IL DIARIO
IL DIARIO
Racconti dell'aria
l'almanacco civitavecchiese
CIVITA CASTELLANA
10 Maggio 2024 - 15:26
24 Febbraio 2026 - 09:40
CIVITA CASTELLANA – Il circolo Enrico Minio del partito di Rifondazione comunista esprime il pieno sostegno alle organizzazioni sindacali ed agli operai ceramisti che hanno indetto uno sciopero di 8 ore per la giornata di martedì 14 maggio.
«Sciopero convocato contro il menefreghismo degli industriali sul rinnovo del Ccnl ceramica. Industriali che di fronte a fatturati da record nel periodo post-covid propongono per i lavoratori aumenti ridicoli che non compensano nemmeno in parte l’esorbitante aumento del costo della vita degli ultimi anni», sostengono da Prc. «Riteniamo quindi questo sciopero non solo doveroso ma sacrosanto e invitiamo alla massima partecipazione alla manifestazione che si terrà davanti alla ceramica Flaminia dalle 10 alle 12 di martedì. Ricordiamo infine che i salari italiani sono i più bassi d’Europa, che il nostro paese ha addirittura salari reali più bassi rispetto a 30 anni fa e che solo chi vive nel privilegio della propria torre d’avorio può non vedere l’impoverimento generale della classe lavoratrice del nostro paese», concludono.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Edicola digitale
I più letti
Civonline.it
Dal 1999 il sito web di Civitavecchia e dell'alto Lazio Fondatore Massimiliano Grasso
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.