TARQUINIA - “Salvini non mollare. Prima gli italiani. Io sto con Salvini”. Questi gli slogan sotto i quali anche i tarquiniesi potranno apporre la loro firma per dire la loro sulla questione migranti ed esprimere pieno sostegno all’operato del vicepremier della Lega e ministro dell’Interno Matteo Salvini.



La Lega Tarquinia invita infatti i cittadini a partecipare all’iniziativa promossa in tutte le città italiane per raccogliere firme “contro il processo che alcuni magistrati vogliono intentare contro Matteo Salvini per il solo fatto di aver voluto difendere i confini italiani da uno sbarco quotidiano di immigrati”.



“Il caso della nave Diciotti - dicono dalla Lega - è un caso politico e non deve essere trascinato in tribunale. Il caso Diciotti non deve diventare un pretesto per impedire che il ministro dell’Interno faccia quello per cui gli italiani lo hanno messo lì: bloccare gli sbarchi clandestini nel nostro Paese”.



Nella città etrusca sarà possibile firmare sabato 2 e domenica 3 febbraio presso la sede di via Umberto 1 dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.



“Saremo nelle piazze  - spiega il senatore Umberto Fusco - per firmare ed esprimere solidarietà nei confronti di Matteo Salvini. I militanti di Viterbo e di tutto il territorio sono pronti a far sentire il loro calore al ministro che con impegno, serietà e buonsenso sta difendendo i confini della nostra Patria. Sabato 2 e domenica 3 febbraio saremo in piazza con i gazebo nella nostra provincia dove sarà possibile esprimere concreto sostegno a Salvini, invitandolo ad andare avanti con la sua azione a difesa dell’Italia e degli italiani. In tantissimi hanno risposto all’appello: Viterbo, Orte, Tuscania, Bassano Romano, Montefiascone, Sutri, Vetralla, Gallese, Bolsena, Acquapendente, San Lorenzo Nuovo, Vitorchiano, Barbarano Romano, Tarquinia, Carbognano. Tutti in campo per sostenere il nostro Capitano".