CIVITAVECCHIA – «Civitavecchia rimane immobile a causa degli ennesimi infiniti litigi dovuti al sesto rimpasto di giunta in cantiere. Il Sindaco Tedesco, non ce ne voglia, più che un avvocato sembra un fornaio a causa di questi continui ed infiniti rimpasti». In attesa dell’ufficializzazione della nuova giunta, la sesta in ordine di tempo, con il quinto rimpasto che sembrava ormai fatto ma che, nelle ultime ore, ha subìto un rallentamento, è il gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle a puntare il dito contro il primo cittadino.

«L'eterna lotta per la poltrona tutta intestina alla propria variegata coalizione - hanno spiegato i consiglieri D’Antò, Lucernoni e Lecis - impedisce infatti un sereno confronto e soprattutto una seria pianificazione di quanto si dovrebbe fare per la propria città. Leggendo le cronache dei giornali, ma di certo non è un segreto per nessuno, ora il problema è Forza Italia che non riesce a fare pace con se stessa e a decidere i nomi di chi dovrà ricoprire l'incarico di assessore».

D’Ottavio pare resistere, domani Napoli terrà una conferenza stampa sui servizi per disabili in spiaggia per la stagione estiva. Nel frattempo Perello e Zacchei sono fermi ai box, in attesa di entrare in giunta.

«Un'altra empasse, l'ennesima, che spiazza i cittadini e che mette i problemi personali di pochi di fronte alle questioni di un'intera città da affrontare - hanno concluso dal M5S - se questa è la premessa all'ultimo anno di amministrazione Tedesco, Civitavecchia non è destinata a vivere un periodo positivo».

©RIPRODUZIONE RISERVATA