CIVITA CASTELLANA – «È attivo l’avviso pubblico della regione Lazio per la fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali o notebook». Lo annuncia l’assessora alla Pubblica istruzione Simonetta Coletta, pubblicizzando il bando regionale. Possono accedere al contributo gli studenti che nell’anno scolastico 2023-2024 sono in possesso dei seguenti requisiti: residenza nella regione Lazio; attestazione dell’Indicatore situazione economica equivalente (Isee) in corso di validità non superiore a 15.493,71 euro; frequenza, per l’anno scolastico 2023-2024, presso gli istituti di istruzione secondaria di primo e secondo grado, statali e paritari. Il contributo è destinato esclusivamente all’acquisto di libri di testo, sussidi digitali o notebook. Nella categoria libri di testo rientrano: i libri di testo sia cartacei che digitali, i dizionari e i libri di narrativa (anche in lingua straniera) consigliati dalle scuole. Nella categoria sussidi didattici digitali rientrano: software (programmi e sistemi operativi a uso scolastico) Usb o stampante.

«Per le domande, a cui vanno allegati i documenti richiesti per attestare di essere in possesso dei requisiti di accesso, c’è tempo fino al prossimo 8 settembre – conclude Coletta – e devono essere presentate esclusivamente all’ufficio protocollo del comune in piazza Giacomo Matteotti 3, al piano terra, in orario di apertura al pubblico».

I modelli per la domanda sono reperibili presso le segreterie degli Istituti scolastici frequentati, all’ufficio protocollo comunale in piazza Giacomo Matteotti 3 e sul sito web del comune di Civita Castellana.