PHOTO
A BAGNOREGIO e Bolsena si gioca a carte scoperte in vista della prossima tornata elettorale di giugno. «Mi ricandido a sindaco». Lo ha annunciato l’attuale primo cittadino Luca Profili; mentre nella cittadina lacuale a tentare la corsa sarà Andrea Di Sorte, esponente di Forza Italia.
«Ho cercato di interpretare questi 5 anni con grande serietà e credo che questa sia stata un’esigenza naturale per chi ha sognato, fin da piccolo, di ricoprire questo incarico», scrive in un post Profili. «Ho cercato di mettere impegno, abnegazione, determinazione, sobrietà, costanza, onestà, umiltà. Ho cercato, a volte fino all’ossessività, di ascoltare tutti, dalla persona per strada al bambino a scuola, dalla signora alla finestra al cittadino che ha inchiodato con la macchina per segnalarmi qualcosa che non andava. Non mi sono sottratto alle critiche, soprattutto se costruttive, perché so che solo in esse risiede la possibilità di migliorarsi. Ci sono state sere, soprattutto durante la pandemia, dove ho faticato ad addormentarmi, altre in cui non sono riuscito proprio a chiudere occhio. L’ho fatto senza lamentarmi, perché chi amministra non può permetterselo. Ho voluto la bicicletta ed ho pedalato - aggiunge l’attuale sindaco bagnorese -. Ho cercato di lavorare tanto, insieme ad un gruppo di persone speciali, per continuare a far brillare la nostra città, cercando di migliorarla, giorno dopo giorno. Abbiamo provato a non lasciare indietro nessuno. Non abbiamo indovinato tutto ma ho la coscienza apposto di chi ha lavorato ogni giorno, ogni ora, solo per il proprio paese, cercando di rendere orgogliose le persone che qui hanno scelto di vivere. Molto è stato fatto - prosegue - ma credo che il lavoro non sia finito, per questo insieme ad una squadra di persone che hanno a cuore la nostra città, ci candideremo per i prossimi cinque anni di amministrazione, con la forza dei sogni, del lavoro che abbiamo svolto in questi anni e che sono certo riusciremo a svolgere in futuro. In bocca al lupo a tutti noi, forza», conclude il sindaco Profili. Ci spostiamo a Bolsena, attualmente governata da Paolo Dottarelli, dove è stata ufficializzata la corsa alle elezioni comunali di Andrea Di Sorte. Che, dopo vent’anni di «gavetta» si sente pronto al “grande passo”.
«Dopo vent’anni da quando ho iniziato quest’avventura – spiega Di Sorte – anni d’amore incondizionato per questa città, anni di dura gavetta per imparare e cercare d’essere un bravo amministratore, sempre al servizio della mia gente, anni d’impegno costante per trovare soluzioni e mettere in campo nuove idee, anni di gioie, soddisfazioni e anche qualche delusione, vent’anni di affetto che puntualmente ho ricevuto da tutta la comunità».
©RIPRODUZIONE RISERVATA