Roma, 8 mag. (Adnkronos) - "Oggi abbiamo presentato il quarto studio dell'impatto di Lidl Italia nell'economia del nostro paese. Siamo contenti di trattare questo tema perché è presentato da unazienda sana e ottimista che ha fatto degli investimenti nellItalia il suo pilastro fondamentale. Lidl investe in Italia più di 400 milioni di euro allanno nello sviluppo della propria rete ma soprattutto rappresenta un volano fondamentale per lo sviluppo delle piccole medie imprese italiane". Parole di Massimiliano Silvestri, presidente di Lidl Italia, in occasione della presentazione del bilancio di impatto socio-economico di Lidl in Italia, tenutasi al Ministero delle Imprese e del Made in Italy a Roma, alla presenza del ministro Adolfo Urso, e durante la quale è stata illustrata lanalisi prodotta da The European House Ambrosetti. Per Lidl il supporto alle piccole imprese italiane è fondamentale:"Col nostro network prosegue Silvestri riusciamo sia ovviamente a soddisfare quello che è il fabbisogno dei nostri negozi in Italia e ad essere una piattaforma per poter portare all'estero lagroalimentare italiano. Nellultimo bilancio, che abbiamo pubblicato relativamente al 2023, abbiamo esportato 2 miliardi e mezzo di agroalimentare italiano e questo ha permesso a piccole medie imprese di toccare 30 mercati in Europa dove da sole difficilmente sarebbero arrivate. Siamo una multinazionale, ma siamo orgogliosi di avere delle profonde radici in Italia". Lincontro di Roma ha offerto anche loccasione per fissare gli obiettivi futuri di Lidl: Continuiamo a espanderci in Italia, attualmente abbiamo 780 negozi. Siamo convinti che in Italia il settore del discount abbia un futuro prospero. Ci sono ancora ampi spazi di crescita e il nostro obiettivo è ambire ai mille negozi entro il 2030.