ALLUMIERE - "Visioni orizzontali": questo il titolo della nuova iniziativa promossa dal museo di Allumiere e che si terrà il prossimo 16 marzo alle ore 10.30: la direttrice del museo, Lucuana Giacopini e gli altri operatori del museo invitano tutti alla incursione con i biologi e i naturalisti del museo, dove ha preso il via il percorso "Ambienti Naturali & Biodiversità".

Il nuovo percorso invita tutti a spostare il nostro sguardo antropocentrico su funghi, alberi, erbe, muschi e licheni verso visioni inclusive e relazioni strette con altre forme da sé intese tutte le possibili figure viventi.

"E’ un invito ad immergersi - spiega la direttrice Giacopini - in una rete immanente di relazioni umane, animali, vegetali, organiche e inorganiche in modo inclusivo".

Il percorso "Ambienti Naturali & Biodiversità" è un progetto di MAK (Museo Officine Culturali) realizzato col sostegno della Regione Lazio per "Biblioteche, Musei, Archivi – Piano annuale 2023 L.R. 24/2019"

in collaborazione con Associazione BUONO aps.

Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 0766 967793 (dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00) o sul sito www.museocivicoallumiere.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA