PHOTO
CIVITAVECCHIA – «I lavori di demolizione e ricostruzione delle due sagome Ater in via XVI Settembre procedono e, nella notte, è stata montata la gru per i lavori in elevazione».
A darne notizia è il Commissario straordinario dell’Ater comprensoriale di Civitavecchia, Massimiliano Fasoli, che aggiorna sullo stato del cantiere: è stata completata la seconda gettata delle fondazioni e le attività avanzano in linea con il cronoprogramma.


«Questa Ater – spiegano dall’azienda -, grazie all'impegno del suo personale e alla volontà dell'attuale governance, è riuscita ad imprimere un importante cambio di passo grazie ad un coordinamento tecnico rafforzato e ad un monitoraggio continuo dei tempi».
L’obiettivo, secondo l’ente di via Don Milani, resta il rispetto delle scadenze - dettate dal Pnrr - previste per questa opera, destinata a riqualificare un’area centrale della città con edifici più sicuri, efficienti e moderni.
«Con il montaggio della gru e la seconda gettata confermiamo l’avanzamento del cantiere nei tempi - spiega Fasoli -. Continueremo a limitare al minimo i disagi e a lavorare in coordinamento con il Comune per gestire eventuali criticità. Siamo a disposizione dei cittadini per raccogliere segnalazioni utili e migliorare l’organizzazione delle lavorazioni».
L’Ater promette che proseguirà con le lavorazioni in elevazione e il monitoraggio puntuale del cantiere, mantenendo trasparenza e ascolto verso la cittadinanza, con «l'obiettivo – concludono - di portare a dama un progetto che fino a poco tempo fa sembrava destinato ad essere abbandonato».
©RIPRODUZIONE RISERVATA