ALLUMIERE - TOLFA - Si terrà sabato 19 ottobre l'undicesima edizione di "Emozioni in Rosa", una giornata di solidarietà, sport arte dedicata alle donne in rosa, alle donne cioè operate di tumore al seno.

La manifestazione è promossa dall'associazione Susan G. Komen dei Monti della Tolfa coordinata dall'infaticabile e attivissima Elena Riversi.

L'appuntamento è alle 8:30 in piazza Vittorio Veneto a Tolfa con i saluti e la seduta di shiatsu a cura dell'associazione VisFisieo; alle 9:30 introdurrà la giornata il chirurgo senologo oncologo del policlinico "Agostino Gemelli" di Roma, dottor Antonio Franco. Seguirà il saluto di benvenuto da parte delle autorità dei due comuni di Tolfa e Allumiere, non mancherà l'accompagnamento musicale della banda musicale Giuseppe Verdi di Tolfa.

Alle ore 10 ci sarà lo start della camminata e alle 11:30 (circa) è previsto l'arrivo ad Allumiere dove ci sarà l'accoglienza e sarà attivo il punto ristoro a cura dell'associazione Adamo; a seguire si svolgerà il flash mob delle scuole di danza "Dance World" e "New Dance Evolution Center".

Alle ore 12:00 si svolgerà estrazione dei biglietti della lotteria a premi; seguirá dalle 13:00 in poi il pranzo a cura della Cooperativa Alfa 2. “Ringraziamo - spiega la coordinatrice della Komen dei Monti della Tolfa, Elena Riversi - le amministrazioni comunali di tolfe Allumiere la Pro Loco di Tolfa Allumiere, le Università Agrarie dei due comuni, la Croce Rossa di Tolfa Allumiere, le associazioni: Adamo, Click, Artiamo, Fidapa, Airone, Snoc, tutti i volontari, le attività commerciali dei due paesi, l'ASD Tolfa Calcio, l'US Allumiere, la Cooperativa Alfa, l'ASP Monti della Tolfa, Gruppo scout Agesci Tolfa 1 e tutte le associazioni che contribuiscono alla buona riuscita della manifestazione”.

I fondi che saranno raccolti durante la manifestazione verranno devoluti all'associazione Susan G. Komen a sostegno delle donne operate di tumore al seno.

"Venite numerosi a questa manifestazione - conclude Elena Riversi - che da 11 anni si svolge nei nostri paesi. Invitiamo le persone di ogni età a partecipare, sono gradite le famiglie e anche gli amici a quattro zampe".

©RIPRODUZIONE RISERVATA