Un arresto per droga, due persone denunciate e un accampamento nei boschi smantellato. E' il bilancio dei controlli condotti dai carabinieri che hanno fermato 74 persone e 58 veicoli.

In particolare i militari del Nucleo operativo e radiomobile e delle Stazioni di Sutri, Caprarola e Capranica, supportati dai carabinieri forestali di Caprarola hanno denunciato un 43enne e un 20enne, entrambi con precedenti penali, per possesso di un coltello a serramanico e di un tirapugni. Inoltre, sono stato segnalato alla Prefettura tre persone per la protezione di sostanze stupefacenti per uso personale.

I militari della Stazione di Carbognano hanno fermato un 32enne straniero, senza fissa dimora, che ha tentato di distogliere la loro attenzione affermando di non conoscere la lingua italiana e di non sapersi orientare nella zona. Insospettitisi per il suo strano comportamento, i carabinieri hanno svolto dei controlli più approfonditi appurando che a suo carico figuravano dei precedenti in materia di sostanze stupefacenti. A quel punto è stata eseguita una perquisizione del veicolo che ha consentito di rinvenire e sequestrare dieci dosi di cocaina e oltre 1.000 euro in banconote di vario taglio, nascoste nel portadocumenti. L'uomo è stato arrestato.

I controlli hanno interessato anche un'area boschiva di Capranica, adiacente alla strada statale Cassia, monitorata dai militari della Compagnia di Ronciglione da alcuni giorni. Qui è stato smantellato un bivacco, ripristinando le condizioni naturali del bosco, grazie anche alla collaborazione del personale del Comune di Capranica che ha provveduto alla rimozione e allo smaltimento dei rifiuti rinvenuti.