PHOTO
TOLFA - Cani aggressivi lasciati liberi in località Bagnarello a Tolfa. Paura per i residenti di Tolfa dopo che alcuni cittadini sono stati aggrediti da alcuni cani pericolosi: le persone aggredite sono state costrette a ricorrere alle cure mediche e a sporgere la denuncia del caso.
I malcapitati,dopo questa brutta esperienza ci tengono ad avvisare tutti quelli che si recano in zona Bagnarello di prestare la massima attenzione.
"Facendo una passeggiata con un'amica sulla strada sterrata siamo state aggredite da tre cani di taglia medio/grande, liberi e probabilmente scappati da un terreno privato - spiegano due residenti di Tolfa - i cani ci hanno attaccato ed uno mi ha morso il braccio. Le nostre ripetute urla hanno attirato l’attenzione di un signore che, uscito con la pala, è stato a sua volta aggredito, nonostante cercasse anche lui di schivarli.
Dopodiché i cani sono tornati ad aggredire noi che cercavamo di difenderci con un tronco di legno ed uno zaino. Dopo attimi terrificanti e urla strazianti da un altro terreno è uscito il padrone che li ha richiamati a sè. Sono stati momenti di vero terrore.
Per fortuna siamo state assistite da Alessandro, proprietario di un terreno vicino. Il padrone di quei cani così aggressivi neanche è venuto a vedere in che condizioni stavamo. Purtroppo non possiamo sapere quali provvedimenti sono stati presi e nè se si presterà attenzione nel controllare bene i cani. Non vogliamo neanche pensare che cosa sarebbe potuto accadere se ci fosse stato un bambino o un anziano".
Visto che la zona è spesso frequentata da giovani e da famiglie Non solo le due signore reduci da questa brutta avventura, ma anche tutti i residenti di Tolfa chiedono "con urgenza l'intervento delle autorità preposte e che la Asl, le guardie ecozoofile e la guardia forestale intervengano al più presto prima che avvenga una tragedia".
©RIPRODUZIONE RISERVATA