TARQUINIA - Si è svolta presso il Salone delle Feste di palazzo Bruschi Falgari la cerimonia di consegna degli attestati agli studenti che hanno partecipato alle attività di Pcto (Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento), nell’ambito di Pagine a colori.

L’evento ha rappresentato un’importante occasione per valorizzare l’impegno e la dedizione dei ragazzi e delle ragazze, provenienti da diversi indirizzi delle scuole di Tarquinia, che hanno contribuito attivamente alla buona riuscita della mostra del festival. Il loro apporto si è concretizzato nella realizzazione di documentazione fotografica e contenuti multimediali, tra cui le videoletture pubblicate sul sito www.pagineacolori.it.

Alla cerimonia hanno preso parte la direttrice artistica di Pagine a colori Roberta Angeletti, la professoressa Elena Mozzetta, il responsabile della biblioteca comunale “Vincenzo Cardarelli” Luca Gufi, e Valeria Peparello, in rappresentanza dell’Aps Dandelion, partner del festival.

L’incontro è stato un momento di condivisione e riflessione sul percorso svolto, un’occasione per riconoscere pubblicamente il valore delle competenze acquisite dagli studenti e per rinnovare il legame tra la scuola e Pagine a colori, che continua a rappresentare un prezioso esempio di collaborazione tra istituzioni educative e culturali della città di Tarquinia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA