TARQUINIA - Si è spenta all’età di 80 anni l’amata maestra Diana Benedetti, figura di riferimento per intere generazioni che da lei hanno imparato tanto.

La maestra Diana, amata da tutti per il suo sorriso e la sua giovialità, ha insegnato alla scuola materna per circa trent’anni. E’ stata attivista nel gruppo della Croce rossa, dal 1993 fino ad oggi, e ha fatto tanto volontariato anche presso l’ospedale di Tarquinia.

Lei era una donna con la D maiuscola, ricordano alcuni, aveva una parola cara per tutti; era anche molto attiva nella vita sociale della parrocchia Madonna dell’Olivo, dove aveva intensificando la propria attività al fianco dell’attivissimo Don Roberto Fiorucci, poi trasferito ad Allumiere. Nell’ultimo anno e mezzo la maestra Diana ha lottato, con grande forza e dignità, contro un male che questa mattina l’ha strappata alla vita terrena. Profondo cordoglio e costernazione sono stati espressi dalla comunità di Tarquinia che ha conosciuto e stimato la maestra Diana, sempre molto presente anche sui social. Negli ultimi tempi, il compito all’adorato figlio Fabio Nardi, di aggiornare i tanti amici e conoscenti sul suo stato di salute. Diana Benedetti si è spenta a poco più di un mese di distanza dal marito, al quale si è ricongiunta nella vita eterna. Al figlio e a tutta la famiglia di Diana, le condoglianze di molti tarquiniesi e della nostra redazione.

I funerali si svolgeranno domani, 28 aprile, alle 16 presso il Duomo di Tarquinia.