MANZIANA- - Non ce l’ha fatta il 17enne di Manziana Sebastian Ragazzini.
Il suo cuore si è fermato ieri mattina alle 11 circa una giornata in rianimazione presso l’ospedale Belcolle di Viterbo.
L’impatto, violentissimo, intorno alle 5 di domenica mattina lungo la via Cimina.
Il minore è stato sbalzato via.
I quattro sono stati soccorsi e portati in ambulanza all’ospedale Belcolle di Viterbo dove il minorenne, arrivato in codice rosso, è da subito apparso in condizioni disperate.
Tanto che i medici ne avrebbero prospettato la dichiarazione di morte cerebrale per poi procedere, eventualmente, all’espianto degli organi. Fatto per cui per tutta la giornata nella cittadina tra amici, parenti e sindaco, si era diffusa inizialmente la notizia che il ragazzo fosse deceduto. Fuori pericolo di vita, ma tutti feriti in maniera seria, gli altri tre ragazzi a bordo dell’auto, sottoposti al test per verificare l’uso di sostanze stupefacenti e il livello di alcol nel sangue. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente: sul posto oltre i soccorsi sanitari del 118 sono giunti anche i vigili del fuoco e la polizia stradale che hanno effettuato i rilievi del caso.
La comitiva aveva trascorso la notte alla discoteca Due Cigni di Ronciglione. Il 17enne aveva frequentato l’istituto di ragioneria Paciolo a Bracciano e stava proseguendo gli studi a Viterbo.