ALLUMIERE - La parrocchia Santa Maria Assunta e la comunità di Allumiere hanno onorato la festa di Sant'Antonio di Padova.

Lo scorso 10 giugno è iniziato il triduo in preparazione alla festa di Sant'Antonio di Padova: in ognuno dei tre giorni in parrocchia è stato recitato Santo Rosario alle 17.30 e alle ore 18 è stata celebrata la Santa Messa. Lo scorso 13 giugno l'attivissimo parroco don Roberto Fiorucci ha dato vita a un pomeriggio di preghiera e alla processione in onore di Sant'Antonio di Padova. Alle ore 17.30 c'è stata la partenza dalla chiesa parrocchiale per raggiungere in processione l'edicola del Santo dove alle 18.00 è stata celebrata la Santa messa. Successivamente il corteo religioso si è snodato fino a raggiungere la nuova sede della Contrada Sant'Antonio per la benedizione del pane e l'inaugurazione della sede. Nello specifico la processione è iniziata alle 17.30 dalla parrocchia Santa Maria Assunta: è stata trasportata per le vie di Allumiere la statua del Santo con i rappresentanti della Contrada omonima. Lungo il percorso è stato recitato il rosario.

La messa è stata celebrata al parco dietro l'edicola di Sant'Antonio. In seguito tutta la processione ha raggiunto la nuova sede della Contrada sita in via Teodolfo Marte e qui è stato benedetto il "pane di Sant'Antonio" e questo poi è stato distribuito al popolo. È stata anche inaugurata la nuova sede della Contrada Sant'Antonio. Infine la statua del Santo è stata riportata in parrocchia dalla Contrada Sant'Antonio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA