SANTA MARINELLA – L’amministrazione comunale ha deciso di aprire lo Sportello Lavoro, che sarà attivato al fine di agevolare il percorso di ricerca autonoma e attiva di impiego da parte del cittadino.



Fornirà consulenza personalizzata concentrandosi con maggiore attenzione verso le fasce colpite dalla disoccupazione, con attività di orientamento, formazione e inserimento al lavoro.



Il servizio sarà disponibile per i cittadini di Santa Marinella e Tolfa. Fra le attività previste dallo sportello, si inseriscono anche i Laboratori del Lavoro, ideati per aiutare le persone ad inserirsi e promuoversi in modo efficace nel mercato del lavoro. I cittadini saranno guidati all’inserimento lavorativo, attraverso la realizzazione di un proprio curriculum vitae e preparati ai colloqui di lavoro con simulazioni o insegnando loro un miglior utilizzo dei canali più efficaci di ricerca. L’inaugurazione è prevista per domani alle 17 alla Casina Rosa in via Aurelia 363. Lo sportello sarà attivo da mercoledì 15 novembre (tutti i mercoledì dalle 9 alle 13 su appuntamento). Per informazioni e per appuntamenti rivolgersi alla segreteria del sindaco all’info 0766/ 671513.