CERVETERI - Il calendario segna il 15 aprile (oggi 16, ndr), e dunque una stagione primaverile già avviata. Ma il cielo con la sua intensa pioggia, e quei nuvoloni grigio scuro, dà la sensazione di essere tornati indietro nel tempo di qualche mese, quando all’interno delle abitazioni si cominciava ad allestire l’albero di Natale e ci si organizzava per la settimana bianca (anche le temperature di oggi di certo non fanno pensare di essere in primavera). E così ieri mattina i volontari della Protezione civile di Cerveteri sono dovuti scendere in campo non per sedare gli incendi boschivi estivi, ma per liberare le strade dall’acqua che si era accumulata.

Disagi all’isola ecologica sulla Settevene Palo Nuova che a causa di un allagamento è stata chiusa per qualche ora per garantire l’incolumità sia degli operatori che degli utenti.
Allagato anche il cavalcaviadel fosso Statua, dove oltre alla presenza dei volontari si è resa necessaria anche quella della Polizia locale per dirigere il traffico.
Banchi chiusi ieri mattina a Ladispoli per la 70esima Sagra del carciofo romanesco. Anche nella vicina città balneare si sono registrati alcuni allagamenti creando qualche disagio alla circolazione sia dei pedoni che degli automobilisti.