CIVITAVECCHIA - Torna la mala movida al centro di Civitavecchia. È della notte scorsa la notizia di una  aggressione avvenuta ai danni di un giovane civitavecchiese di 28 anni, che secondo alcune testimonianze dei presenti, stava discutendo con la fidanzata, quando qualcuno avrebbe urlato: “sta picchiando la ragazza”, in un locale sul mare nei pressi del Pirgo.
Da qui, intorno all’una e mezza, l'inizio di un parapiglia, sviluppatosi sotto la passerella che porta all'isolotto del Pirgo. Diversi ragazzi si sono scagliati sul fidanzato, finendo per ferire anche la giovane che invece cercava di proteggerlo dalla furia di quello che rischiava di diventare un vero e proprio linciaggio.


I primi ad intervenire sono stati gli stewart che ogni fine settimana sorvegliano i locali sia sulla passeggiata del Pirgo, sia quello sul mare dove è iniziato il fatto.

Per evitare conseguenze peggiori, il 28enne è stato fatto rifugiare nel bar a largo Galli, dove, protetto dagli stewart, ha atteso l’arrivo delle forze dell’ordine e di un’ambulanza e soprattutto che la folla che nel frattempo si era ammassata su largo Galli defluisse e si calmasse. Come detto infatti, prestati i soccorsi alla compagna dell'uomo, rimasta nei pressi del Pirgo, la scena si è spostata a largo Galli, con il ragazzo che seguito da una trentina di persone è riuscito, dopo aver subìto alcune percosse, a divincolarsi e a rifugiarsi all'interno del locale.

Il giovane, con quasi duecento persone davanti a lui ad attenderlo fuori sulla piazzetta, è riuscito solo quando era sicuro di essere scortato dagli agenti di Polizia e Carabinieri ad uscire e a farsi medicare dai sanitari presenti tra insulti e cori da stadio.

Diverse le persone che sarebbero state ascoltate presso il vicino commissariato di Polizia, ma al momento non è chiaro se siano scattate o meno delle denunce e nei confronti di chi.

Da visionare ci sarebbero anche le telecamere installate dal Comune di Civitavecchia neanche un mese fa proprio sulla via dove si sono consumati i fatti, con i filmati che probabilmente potrebbero chiarire la dinamica del parapiglia protrattosi fino alle 02:45.