PHOTO
CIVITAVECCHIA – Si è svolta giovedì pomeriggio presso l’Aula Magna del Polo Universitario di Civitavecchia la presentazione della scuola di formazione politica forense “Osservo, Conosco, Agisco” realizzata dalla sezione AIGA - Associazione Italiana Giovani Avvocati - di Civitavecchia in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Civitavecchia.
Si tratta di un progetto pilota che rappresenta una novità a livello nazionale che ha visto la partecipazione dei rappresentanti delle istituzioni forensi.
Dopo i saluti istituzionali dell’Avv. Angela Immediata, Presidente della Sezione AIGA di Civitavecchia, e dell’Avv. Mary Dominici, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Civitavecchia, sono intervenuti come relatori l’Avv. Carlo Foglieni, Presidente AIGA Nazionale, l’Avv. Francesco Greco, Presidente Consiglio Nazionale Forense, l’Avv. Mario Scialla, Coordinatore Organismo Congressuale Forense, l’Avv. Antonio Diurni, membro OCF, Avv. Luca Conti, Presidente Consiglio Distrettuale di Disciplina del Lazio, l’Avv. Davide Bacecci, Presidente Unione Forense del Lazio, l’Avv. Giovanni Malinconico e l’Avv. Claudia Di Brigida, membro della Commissione Pari Opportunità presso il CNF, confrontandosi sulle sfide attuali e future dell’Avvocatura.
Ha moderato l’incontro l’Avv. Paolo Mastrandrea, Past President del Consiglio dell’Ordine degli Avocati di Civitavecchia .
“Ringrazio la Presidente della Fondazione Cariciv dott.ssa Gabriella Sarracco per la consueta ospitalità, tutti i relatori, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Civitavecchia ed i miei Colleghi del Direttivo della Sezione AIGA di Civitavecchia - commenta l’Avv. Angela Immediata -. Crediamo fortemente in questo progetto rivolto ai giovani Avvocati e siamo orgogliosi che sia un’iniziativa ideata nel nostro Foro di Civitavecchia”.
I primi a partecipare al progetto saranno l’Avv. Antonio Arcadi e l’Avv. Andrea Vecchiotti, i quali affiancheranno rispettivamente il Presidente ed il Segretario del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Civitavecchia.