ORTE - Nella serata di oggi un incendio si è sviluppato in una palazzina situata in via Camerano 33, a Orte Scalo.

Da una prima ricostruzione, a far divampare le fiamme potrebbe essere stato un cortocircuito dovuto a problemi dell’impianto elettrico. Sul posto, per soccorrere gli abitanti della palazzina intossicati dal fumo, insieme ai carabinieri e ai vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme e hanno evacuato lo stabile, facendo uscire alcune persone anche dai balconi, si sono portate 4 ambulanze. Un’anziana signora è stata trasportata a Belcolle per problemi respiratori. Per le famiglie residenti è è stata trovata una sistemazione per la notte.

L'incendio si sarebbe sviluppato da una cucina al primo dei quattro piani di una palazzina. All'arrivo dei vigili del fuoco di Civita Castellana, intervenuti con il supporto dell'autoscala e l'autobotte di Viterbo, la cucina era già seriamente danneggiata e il vano scale completamente invaso dal fumo tanto che per cinque persone, all'ultimo piano, è stato impossibile lasciare il palazzo, già evacuato dagli altri residenti.

I vigili del fuoco hanno quindi creato un varco che ha consentito loro di raggiungere le cinque persone e trarle in salvo insieme a un cane labrador. Nel frattempo il 118 ha portato in ospedale una donna che accusava problemi respiratori. Sul posto anche i carabinieri e il sindaco di Orte Dino Primieri che ha provveduto a sistemare gli abitanti del palazzo che è stato dichiarato inagibile.

©RIPRODUZIONE RISERVATA