Tentata rapina in una macelleria di Nepi. Il titolare reagisce al malvivente che poi fugge e restano feriti entrambi. E' accaduto ieri sera nell'orario di chiusura in via Gori.

Secondo quanto si è potuto apprendere il titolare dell'esercizio avrebbe reagito e tra i due ne è nata una colluttazione, nel corso della quale sono rimasti feriti entrambi. Il ladro sarebbe comunque riuscito a scappare. Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri che mantengono il riserbo più stretto.

Sulla vicenda interviene il sindaco Franco Vita «È un fatto che ha sconvolto tutta la cittadinanza. In precedenza abbiamo subito furti in appartamenti o abitazioni, ma mai in un negozio e con questa violenza. Il ringraziamento va all'arma dei carabinieri per il rapido e tempestivo intervento. La mia vicinanza e quella dell'amministrazione comunale al titolare dell'attività ea tutta la sua famiglia».

DI SEGUITO LA NOTA DIFFUSA DAI CARABINIERI:

 Nella serata di ieri, durante l’orario di chiusura, il titolare della macelleria si è visto presentare un giovane che armato di coltello gli intimava di consegnare l’incasso dell’esercizio; dalla colluttazione che ne è scaturita, sia il proprietario che il malvivente rimanevano feriti, quest’ultimo tuttavia riusciva a divincolarsi e darsi alla fuga, mentre il titolare chiamava subito il 112, raccontando i fatti e chiedendo aiuto.

Immediatamente scattate le ricerche e i soccorsi alla vittima da parte dei militari della locale Stazione supportati da quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile di Civita Castellana e dalla Stazione Carabinieri di Castel Sant’Elia riuscivano ad individuare il rapinatore, un 29enne cittadino falisco, pregiudicato.

Vittima e malvivente ricorrevano alle cure mediche; il presunto rapinatore per le ferite riportate veniva ricoverato e trasportato a Roma, contestualmente tratto in arresto e piantonato in attesa delle dimissioni per poi essere tradotto nella casa circondariale “Mammagialla” di Viterbo, in attesa dell’udienza di convalida come disposto dall’A.G. di Viterbo.