PHOTO
Ha in casa quattro chili marijuana oltre ad hashish ed eroina e si scaglia contro i carabinieri per impedire la perquisizione.
I militari lo arrestano per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di un ingente quantitativo di droga.
Il fatto è accaduto nei giorni scorsi quando i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Tuscania, impegnati in un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, hanno bussato a casa dell’uomo.
Quest’ultimo ha fin da subito manifestato un atteggiamento ostile nei confronti dei carabinieri cercando di ostacolare l’accesso in casa, scagliandosi contro i militari e venendo bloccato a seguito di una breve colluttazione, durante la quale per fortuna nessuno ha riportato lesioni. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire e sequestrare oltre 4 chilogrammi di marijuana, suddivisa in buste e barattoli, nonché modeste quantità di eroina e hashish, insieme a tutto il materiale necessario per la pesatura e il confezionamento delle dosi.
Tutto è stato sequestrato, mentre l’uomo è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.
L’Arma, che ha dato notizia solo ieri del fatto avvenuto lo scorso 13 novembre, sottolinea che “l’operazione conferma l’impegno costante dei carabinieri nel contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, a tutela della legalità e della sicurezza dei cittadini”.



