S. MARINELLA – Risolta, con l’apertura delle buste, la questione relativa alla gara di appalto per la gestione della mensa scolastica. Nei giorni scorsi, infatti, la commissione appositamente costituita per sbrigare le pratiche relative al confezionamento dei pasti ai bambini delle scuole cittadine ha preso in considerazione le proposte presentate da alcune ditte specializzate e dopo aver verificato le offerte presentate dalle aziende concorrenti, ha affidato in via temporanea il servizio alla Bioristoro di Roma, che ha vinto la gara presentando una offerta di 4,90 euro per ogni pasto. L’attuale gestione della refezione scolastica scadrà solo il prossimo 30 dicembre ma, di fatto, non sarebbero previsti grandi cambiamenti poiché, anche se sulla base di un nuovo capitolato, sarà di nuovo la BioRistoro ad assicurare il servizio per i prossimi tre anni. La commissione di gara aveva ammesso all’esame delle offerte ben nove ditte specializzate nel settore della ristorazione aziendale e del catering, ma alla fine il punteggio massimo ha premiato proprio il progetto della ditta che da oltre quattro anni svolge il medesimo servizio per il Comune. Si tratta di un appalto piuttosto corposo per una spesa preventivata per le casse dell’amministrazione comunale di un milione e centomila euro per un contratto che scadrà il 30 giugno del 2019. Non sono previsti aumenti per l’acquisto dei buoni pasto. (Gi.Ba.)