Il maltempo oggi pomeriggio ha colpito la Tuscia. Decine le richieste di interventi ai vigili del fuoco per alberi o tralicci caduti sulla strada.

La situazione più complicata si è registrata a Sutri dove due alberi sono caduti lungo la Cassia determinando la chiusura della strada. Gli alberi sono caduti a causa del forte vento all'altezza della casa cantoniera, nei pressi del bivio per Trevignano.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche i carabinieri e la protezione civile. Presente anche il sindaco Matteo Amori. Si è lavorato tutto il pomeriggio per liberare la Cassia che è stata poi riaperta al traffico intorno alle 18. Pioggia e vento hanno creato disagi anche a Civita Castellana, Oriolo Romano, Canepina e Vetralla.

A Civita Castellana, in particolare, si sono registrati allagamenti sulla Nepesina all’altezza della discoteca. Inoltre un albero caduto è caduto ai giardini Baden Powell di fronte al Forte Sangallo.

In entrambi i casi hanno operato i volontari della protezione civile.

Intorno a metà pomeriggio, invece, erano una ventina gli interventi gestiti o da gestire da parte dei vigili del fuoco nella zona della Tuscia più colpita dal maltempo.