MONTEFIASCONE - Anche i volontari della Protezione civile di Montiefiascone in aiuto alle popolazioni colpite dalla recente alluvione del 2 novembre scorso.

Dopo la squadra di Soriano nel Cimino, dalla provincia viterbese, sono partite tre volontari Dell’Asvom Odv del colle falisco in direzione Prato. Cinque giorni di duro lavoro con un solo fine: la solidarietà.

Questa “missione” dell’Asvom è stata organizzata e predisposta dal dipartimento della protezione civile e dalle regioni che hanno organizzato le squadre di volontari divise per turni.

I tre volontari della protezione civile di Montefiascone, equipaggiati con il camion Scam e tutta la logistica necessaria, sono partiti sabato 11 novembree la squadra è rientrata mercoledì 15 novembre.

I volontari in azione sono stati Brunero Lacchini, Roberto Buratti e Lorenzo Cesarini.

I tre operatori della protezione civile sono stati impegnati nel ripristino della viabilità, nel supporto alla popolazione, nella pulizia di locali sanitari, in sopralluoghi e ispezioni degli alvei dei fiumi in collaborazione con i vari coordinamenti e con le altre squadre della protezione civile delle regioni Lazio, Toscana e Campania.

©RIPRODUZIONE RISERVATA