VASANELLO - Al via il quarto appuntamento di Darkside – storia segreta d’Italia.

La strage di Erba è entrata a pieno titolo nel novero dei grandi casi di cronaca nera della storia recente. Un massacro di violenza inaudita per cui sono stati condannati all’ergastolo i coniugi Olindo Romano e Rosa Bazzi.

Ma nonostante i gradi di giudizio, nonostante una confessione resa da entrambi, il caso potrebbe riaprirsi. Il magistrato Cuno Tarfusser, della procura di Milano, si è messo contro tutti i suoi colleghi nel sostenere che il processo è da rifare e che i colpevoli vanno cercati altrove. A testimonianza dell’interesse che continua a suscitare il caso, la fila di curiosi che si raduna fuori dal tribunale in occasione delle udienze.

Venerdì prossimo, presso la chiesa della Stella di Vasanello, è di questo che si parlerà nel contesto della rassegna nata dalla collaborazione tra Darkside – storia segreta d’Italia e il comune di Vasanello. Gli ospiti di questo appartamento sono l’avvocato di Olindo Romano, Fabio Schembri, la giornalista di Chi l’ha visto Imma Giuliani, la criminologa Valentina Marsella e il criminologo e agente della polizia scientifica Armando Palmegiani.

Con loro si entrerà sulla scena del crimine e si cercherà di fare luce su un caso che a distanza di tanti anni ancora divide l’opinione pubblica.

©RIPRODUZIONE RISERVATA