TARQUINIA - Fuoco a bordo strada a Riva dei Tarquini, spento dai volontari Aeopc e dalla Polizia di Stato. Nel pomeriggiosi è sviluppato un vasto incendio lungo la provinciale Litoranea, nei pressi di Riva dei Tarquini, a Tarquinia. Il rogo è stato spento grazie al tempestivo intervento dei volontari Aeopc coadiuvati dagli agenti della Polizia di Stato. 

Le fiamme e il fumo che, a causa del vento, si erano estese sulle sterpaglie presenti sul lato della strada, hanno rischiato di creare disagi alla viabilità. Sul posto sono giunti i poliziotti del Commissariato di Tarquinia e successivamente due squadre di volontari Aeopc con i mezzi antincendio.


Tutto è stato spento e bonificato e l'area lasciata in sicurezza. Anche il sindaco Alessandro Giulivi è stato in contatto con le squadre ed è stato tenuto al corrente della situazione.


«I nostri volontari sono sempre operativi – riferisce il presidente Aeopc Alessandro Sacripanti – rispondiamo quindi in modo tempestivo alle segnalazioni che ci arrivano da autorità, privati cittadini e dalla sala operativa regionale. Un ringraziamento ai nostri volontari sempre disponibili e ai due poliziotti, Stefano Gasparri e Giulio Roselli che hanno collaborato con noi, garantendo il massimo della sicurezza nella gestione della viabilità nel corso delle attività antincendio”.

Dall’Aeopc ricordano che quando si avvista un incendio si deve subito chiamare il numero di emergenza 803555 della Sala operativa di protezione civile della Regione Lazio..

©RIPRODUZIONE RISERVATA