Era ricercato perché evaso dai domiciliari, viene trovato a Viterbo con la droga da spacciare. 

L’uomo, un marocchino, è stato arrestato nei giorni scorsi dai carabinieri del Nucleo Investigativo.

I militari da diverse settimane erano sulle tracce del nordafricano, ricercato dai colleghi del gruppo di Frascati e dalla stazione di Tor Bella Monaca che, dopo le articolate indagini condotte nei suoi confronti, lo avevano sottoposto agli arresti domiciliari.

Domiciliari da cui l’uomo a più riprese, era evaso tanto che il giudice ha aggravato il provvedimento disponendo l’arresto in carcere.

Da quel momento, il cittadino marocchino è divenuto un’ombra facendo perdere le proprie tracce. Quasi alla stregua di una battuta di caccia, i militari di Tor Bella Monaca e del Nucleo Investigativo di Viterbo hanno pian piano raccolto e pazientemente seguito le varie tracce che l’uomo lasciava lungo il suo cammino ed individuato un suo probabile nascondiglio.

La pazienza e perseveranza hanno fatto il resto finché il fuggitivo è caduto nella rete degl’investigatori. Pensando, oramai, di essere stato dimenticato dall’Arma ha commesso un piccolo errore che i militari hanno subito prontamente sfruttato e, qualche sera fa, nel centro storico di Viterbo sono riusciti a braccarlo con un’azione tanto fulminea quanto efficace che non gli ha lasciato nemmeno il tempo di realizzare che fosse stato individuato.

Il marocchino è stato trovato in possesso di diverse dosi di cocaina, hashish, bilance di precisione e soldi, motivo per il quale è stato anche denunciato alla procura di Viterbo poiché, la sua attività di spaccio, molto probabilmente non si è mai fermata nonostante fosse ricercato. L’uomo è stato quindi condotto in carcere in esecuzione del provvedimento pendente a suo carico.