PRATO - Il 7 gennaio 2019, alle ore 06.30, personale  delle Volanti, all’esito degli accertamenti esperiti, ha arrestato  in flagranza di reato un cittadino cinese di anni 39 pregiudicato ed attualmente sottoposto alla misura cautelare  degli arresti domiciliari, ritenuto responsabile dei reati di resistenza a Pubblico ufficiale ed evasione, al centro di un rocambolesco inseguimento da parte di queste Volanti effettuato nelle ore notturne. In particolare. alle ore03.30 circa, una volante, nel corso dell’attività di prevenzione sul territorio intercettava un’auto sospetta transitante in via Respighi con all’interno tre uomini. Parcheggiata l’auto, scendeva dal mezzo uno degli occupanti, il quale accortosi della presenza della volantesi dava a repentina fuga.



 



LE FASI DELL’INSEGUIMENTO



Ne scaturiva un inseguimento a piedi con lo straniero che scavalcando una recinzione condominiale si introduceva in un palazzo salendo fino al quinto piano ove veniva bloccato dagli agenti. Tuttavia lo stesso poneva in essere una strenua resistenza riuscendo a divincolarsi per poi essere nuovamente inseguito e bloccato definitivamente. (Agg.7/1 ore 19,24)





PROCESSO CON RITO DIRETTISSIMO





Posto in sicurezza veniva pertanto condotto in Ufficio per le procedure identificative e per il conseguente arresto. Su disposizione della competente Autorità Giudiziaria il fermato veniva trattenuto presso le celle di sicurezza per il rito direttissimo previsto nell’odierna giornata. (Agg.7/1 ore 19,28)