FIUMICINO – Il volo diretto AA 292 New York-Delhi dell’American Airlines è stato deviato all’aeroporto di Roma Fiumicino a seguito di un allarme bomba. Il Boeing 787 stava sorvolando il Mar Caspio quando è tornato in Europa.

La compagnia aerea ha affermato che il volo «AA 292, operativo da New York a Delhi, è stato dirottato su Roma a causa di una potenziale minaccia alla sicurezza a bordo. Stiamo lavorando a stretto contatto con le autorità locali e forniremo aggiornamenti man mano che la situazione si evolve. Apprezziamo la pazienza e la collaborazione dei nostri passeggeri». La scelta dello scalo romano evidenzia la competenza del personale locale, appositamente preparato per gestire emergenze complesse. A terra, i passeggeri verranno sottoposti a rigorosi controlli di sicurezza, mentre le autorità indagano sull'accaduto. 
 

Hanno dato esito negativo i controlli effettuati dalla Polizia nella stiva dell’areo dell’American Airlines partito da New York e diretto a Delhi, dopo la segnazione di un presunto ordigno esplosivo a bordo. Negative anche le verifiche sui passeggeri e sull’equipaggio.  (SEGUE)