LADISPOLI - Donati gli organi di Daniele Rigitano, il 42enne di Ladispoli morto domenica scorsa dopo essere caduto dalla bici mentre percorreva la via dei Laghi, a Velletri. A essere donate saranno le cornee, il fegato e i reni di Daniele espiantati dall'equipe di medici del San Camillo di Roma, dopo la dichiarazione di morte cerebrale.

IL FATTO.
Il 42enne stava percorrendo, sabato pomeriggio, via dei Laghi, nei pressi di Velletri, a bordo della sua bici quando per dinamiche ancora da chiarire è caduto battendo la testa. Sul posto subito i soccorsi con l’elisoccorso che ha trasportato d’urgenza l’uomo in un ospedale romano dove però le sue condizioni sarebbero apparse disperate. A ricostruire la dinamica dell’incidente i carabinieri del radiomobile della compagnia di Velletri. Dai primi accertamenti si esclude il coinvolgimento di altri veicoli.

I FUNERALI.
I funerali avranno luogo sabato 29 aprile alle 11 nella chiesa Santa Maria Consolatrice di Casal Bertone, quartiere in cui Daniele era molto amato e dove vivono la madre e le sorelle.
A dirlo è stata proprio la sorella sulla sua pagina facebook: «Per chi volesse condividere con noi questo ultimo saluto per nostro Figlio&Fratello Amato Daniele Rigitano saremo lì ad accompagnarlo, ed ad accogliere tutti coloro che lo conoscevano e gli volevano bene. Chiedo ai suoi amici stretti e di lunga data di passare parola e condividere questo messaggio per chi non ha i social. Questi giorni - scrive ancora la sorella, Vittoria - trovano sollievo nei pensieri, negli abbracci, nei ricordi e nei messaggi che in tanti state mandando per mio fratello alla nostra famiglia. Grazie sentiamo tutto il vostro amore. La mamma Cinzia, sua sorella Valentina e sua sorella Vittoria».

©RIPRODUZIONE RISERVATA