VETRALLA - Nelle sale comunali di Monte Romano e Vetralla, alla presenza dei rispettivi sindaci, Testa e Aquilani, sono state conferite le cittadinanze onorarie all’80esimo reggimento Roma, rappresentato dal comandante di reggimento, colonnello Gennaro Di Domenico. Ne dà notizia Loredana Gabrielli, vice sindaco del Comune di Monte Romano.

I riconoscimenti, motivati dal saldo legame, durevole e indissolubile, tra l’80esimo reggimento Roma e i territori e le comunità locali, rappresentano un tangibile segno di stima e apprezzamento per l’operato e il prestigio del reparto dell’Esercito.

Da oltre 70 anni, sui territori di Vetralla e Monte Romano insiste il comprensorio dell’80esimo Reggimento Roma che si estende per oltre cinquemila ettari e oggi diventato punto di riferimento per l’addestramento della Forza armata.

Il colonnello Di Domenico ha ringraziato i sindaci e le amministrazioni comunali per il prestigioso riconoscimento, segno di vicinanza e affetto, nonché apprezzamento per il lavoro quotidiano e silenzioso operato dal reggimento a favore della collettività.

©RIPRODUZIONE RISERVATA