FIUMICINO - È stato colto in flagranza dai carabinieri della Stazione Fiumicino un uomo che aveva sfondato il finestrino di un’auto parcheggiata per rubare al suo interno.

I militari stavano conducento un mirato servizio di polizia, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori commessi nei centri commerciali “Wow” e “Da Vinci”, specialmente quelli che riguardano le tantissime macchine parcheggiate da locali e turisti che affollano i numerosi negozi, veicoli spesso presi di mira da alcuni ladri nelle ultime settimane.

Il servizio ha appunto permesso di individuare e arrestare in flagranza l’uomo classe 1997. Lo stesso veniva quindi raggiunto prontamente dai militari appostati.

Fortunatamente, la merce è stata recuperata e riconsegnata alla legittima proprietaria, che ha inteso presentare denuncia-querela per i quanto patito. All’esito della perquisizione l’uomo, come detto, è stato anche trovato in possesso di attrezzi atti all’effrazione, per i quali verrà deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria. Contattato telefonicamente, il p.m. di turno della Procura di Civitavecchia ha disposto gli arresti domiciliari, misura confermata dal giudice in sede di udienza di convalida, che ha deciso altresì di aggravare la misura con l’applicazione del cd. braccialetto elettronico.