LADISPOLI - Il reparto di maternità dell’Aurelia Hospital sta chiudendo, e i cittadini del comprensorio si mobilitano per salvarlo dal triste destino. In poco tempo, la petizione ha ottenuto ben oltre 1300 firme. Il traguardo delle 1500 sembra dunque raggiungibile e anche in breve tempo.
La petizione, lanciata su change.org, è destinata al presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e al Ministro della Salute Beatrice Lorenzin.
"E’ notizia di queste ore – si legge nel testo – dell’ennesimo colpo di sciabola alle risorse della sanità regionale. A capitolare questa volta sarà il reparto di maternità dell’Aurelia Hospital. Una decisione scellerata. Si chiuderà un reparto che rappresenta un punto di riferimento per un bacino d’utenza vastissimo che va da Roma fino ai comuni litoranei come Cerveteri Ladispoli le frazioni di Fiumicino come Fregene Aranova Palidoro. Un territorio vastissimo che vedrà venire a mancare una struttura indispensabile che è e rappresenta un’eccellenza del territorio. Oltre alla carenza assistenziale si avrà anche la perdita di decine di posti di lavoro.
Chiediamo al Presidente Zingaretti che tale decisione sia immediatamente revocata".